post-title L’alloro, ecco perché è importante http://www.giuseppescaglione.it/wp-content/uploads/alloro.jpg April 1, 2015 yes no Inserito da

L’alloro, ecco perché è importante

L’‪Alloro è conosciuto dall’uomo sin dall’antichità. I greci pensavano che servisse ad allontanare la sfortuna, le infezioni ed a stabilire un contatto con il Divino. Ovidio, ne parla nelle metamorfosi raccontando di Dafne (lauro, alloro) che si trasforma in questa pianta per sfuggire le bramosie di Apollo. Da allora l’alloro adorna il capo di eroi, geni […]

Inserito da

L’Alloro è conosciuto dall’uomo sin dall’antichità. I greci pensavano che servisse ad allontanare la sfortuna, le infezioni ed a stabilire un contatto con il Divino.

Ovidio, ne parla nelle metamorfosi raccontando di Dafne (lauro, alloro) che si trasforma in questa pianta per sfuggire le bramosie di Apollo. Da allora l’alloro adorna il capo di eroi, geni ed uomini straordinari.

Il sapone di Aleppo, che prende il nome dalla città siriana, è fatto con l’alloro,  e serve, per pelli delicate ed intolleranti.

Sia le foglie, che le bacche di alloro contengono un olio che stimola la digestione, favorisce l’appetito ed è utile nelle coliche di qualsiasi tipo. Inoltre combatte il catarro bronchiale per le sue  proprietà espettoranti. Con la polvere di alloro si preparano infusi contro l’influenza, il raffreddore, lo tosse e la febbre.

L’olio, invece, va spalmato sulla schiena per curare le bronchiti e la tosse. Provate a fare un bagno con qualche goccia di olio di alloro se siete stanchi o avete mal di testa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

What people say about our doctor?

Testimonial  |  Informazioni: non ci sono oggetti creati, aggiungine qualcuno.

Latest News on Your Doctor's Blog

Sto caricando…
Agevolazioni  |  Informazioni: non ci sono oggetti creati, aggiungine qualcuno.